Il Centro Medico Boccaccio a Milano è aperto e funzionante, con alcune limitazioni.
Il Centro ha deciso di tenere aperto per contribuire a garantire i bisogni di salute dei cittadini, nel caso ci sia un’urgenza o un controllo non rinviabile.
Per dare il nostro contributo alla riduzione degli spostamenti e quindi delle occasioni di contagio chiediamo ai pazienti di valutare la possibilità di rinviare la prenotazione della propria prestazione a dopo il 3 maggio. Per le stesse ragioni una serie di prestazioni sono state sospese sino al termine dell’emergenza e quindi non saranno più prenotabili.
Eventuali aggiornamenti saranno pubblicati in base alle direttive ministeriali.
Per chi presenta sintomi influenzali
In fase di appuntamento chiediamo ai pazienti che riportino sintomi simili all’influenza (febbre, tosse, problemi alle vie respiratorie ecc.) di disdire o spostare la loro visita.
Per chi non presenta sintomi influenzali
Queste le raccomandazioni che diamo ai pazienti che non presentano sintomi influenzali:
- Recarsi al Centro muniti di mascherina.
- Per ridurre al minimo i contatti, recarsi al Centro da soli. Potrà entrare in sala d’attesa solo un accompagnatore munito di mascherina per i pazienti che necessitino di aiuto o minori.
- Non arrivare in sala d’attesa con troppo anticipo, collaboriamo tutti per evitare di affollare i gli ambulatori più del necessario. Per anticipo maggiore di 10 minuti, chiediamo di aspettare fuori.
- Se possibile evitare l’uso del contante che è un possibile veicolo di infezione.
Come realtà sanitaria abbiamo come primo obiettivo la salute di tutti, cittadini, dipendenti, professionisti che lavorano con noi e abbiamo preso tutti i provvedimenti che servano a garantirla.
SANIFICAZIONE E PULIZIA QUOTIDIANA DEGLI AMBIENTI
Utilizziamo LH QUATFEN SPRAY, dispositivo medico Classe IIb CE di cui si allega la scheda tecnica, per la sanificazione di carrelli, bacinelle, lettini e mobili. Vedi Scheda tecnica.
DIP
All’arrivo dei pazienti è obbligatorio passare dalla Segreteria per la misurazione della temperatura mediante termometro a infrarossi a distanza. Qualora la temperatura fosse superiore ai 37.5°C la prestazione verrà rimandata.
Il personale della Segreteria indossa Mascherina FFP2 e guanti monouso ed è separato dai pazienti mediante schermo in plexiglass parafiato. Sul bancone e in sala di attesa è disponibile soluzione idroalcoolica per la disinfezione delle mani e guanti monouso per chi ne fosse sprovvisto
I medici utilizzano Mascherine FFP2 o FFP3 e guanti monouso.
DISTANZIAMENTO
Gli appuntamenti vengono pianificati in modo da evitare al massimo la presenza di più persone in sala di attesa, dove viene comunque rispettata la distanza tra le sedie maggiore di un metro.